ACCADEMIA DELLA MODA IUAD

Logo ACCADEMIA DELLA MODA IUAD

 
Da più di quarant´anni l´Accademia della Moda opera nel campo della formazione nelle discipline della moda e del design.
L’istituto offre una vasta gamma di percorsi formativi, che vanno dal design della moda e degli interni, alla modellistica industriale, con un sistema protetto da copyright, per tutti i settori dell’abbigliamento (uomo, donna, bambino, casual, underwear, intimo e corsetteria, camiceria) e delle calzature. Tutti corsi vengono impartiti con l’ausilio delle più moderne attrezzature e con l’utilizzo dei più aggiornati software del settore.
I docenti dell’Accademia della Moda sono tutti professionisti del settore, con diversi anni di esperienza nella formazione, ma soprattutto aziendale.


Sede centrale
Via Giuseppe Pica, 62 – Napoli
Tel/Fax 081.554.03.83


Sede distaccata
Corso Lucci, 156 – Napoli (Na)
Tel/Fax 081.28.99.33


Siti web
www.accademiadellamoda.it
www.modae.it
E-mail
info@accademiamoda.it

8. Corsi triennali
Corso Accademico di I livello in Design della Moda (autorizzato con D.M. n. 578 del 01/07/13)
Il programma è strutturato per preparare una figura professionale completa, in grado di ideare una collezione e di realizzarla anche in termini di modellistica. Il corso prevede sia la preparazione del Designer di Moda, sia la preparazione del Modellista Industriale Tessile e Abbigliamento. Questo corso si propone di formare una figura professionale altamente qualificata con competenze stilistiche e tecniche per inserirsi in aziende del comparto tessile-abbigliamento e gestire sia la ricerca stilistica, che il contesto produttivo di mercato
• Corso triennale in Design e Architettura degli Interni (autorizzato con D.M. n. 462 del 20/06/17)
Il percorso di studi per il conseguimento del diploma triennale in Design e Architettura degli Interni ha l’obiettivo di fornire allo studente le competenze necessarie a elaborare un progetto d’interni nelle sue diverse fasi: dall’ideazione alla meta-progettazione e progettazione, sino al controllo della realizzazione effettiva del progetto.
Le competenze fondamentali acquisite al termine del corso riguardano:
la lettura dei bisogni e dei comportamenti degli utenti,
l’elaborazione di soluzioni progettuali innovative, coerenti con le diverse modalità di fruizione degli ambienti da parte degli utenti;
la capacità di cogliere il rapporto esistente tra la progettazione degli spazi interni e la dimensione dei servizi che vengono erogati nell’ambito di questi spazi.
• Corso triennale in Graphic Design e Comunicazione visiva (autorizzato con D.M. n. 462 del 20/06/17)
Il percorso di studi per il conseguimento del diploma triennale in Graphic Design e Comunicazione visiva mira a formare professionisti in grado di operare nei campi della comunicazione multimediale, interattiva e ipermediale, dalla ideazione alla realizzazione dell’artefatto comunicativo. L’attività di formazione si sviluppa intorno ai seguenti settori principali:
• Graphic Design e Computer graphic
• Marketing e comunicazione
• Grafica editoriale
• Storia dei nuovi media

Master di I Livello (riconosciuti Miur)

Marketing Internazionale e Comunicazione dell'Italian Style
Al termine del corso il risultato atteso sarà quello di creare giovani professionisti qualificati e specializzati, pronti ad operare in un mercato globale, un mercato dinamico e in continua crescita. La figura professionale in uscita, grazie alle competenze tecniche acquisite, sarà in grado di raggiungere, dopo adeguata esperienza in azienda, ruoli di responsabilità nell’ area commerciale e marketing all’ interno di organizzazioni italiane che intendono posizionare i loro prodotti sul mercato estero, è quindi la figura che si occupa della pianificazione e gestione del processo di internazionalizzazione dell’azienda.

Disegno tecnico per la Moda
Si vuole formare una figura professionale altamente qualificata, con competenze tecniche in grado di inserirsi in qualsiasi azienda del comparto tessile-abbigliamento dei diversi settori. Sarà in grado di seguire l’intero percorso della collezione, di avviare un’attività in proprio, di seguire la gestione aziendale, il mercato della moda e prevenirne gli andamenti.
I settori di riferimento saranno quelli dell'abbigliamento donna, uomo o bambino.
Design del gioiello
Il percorso di studi in Design del Gioiello ha l’obiettivo di formare gli allievi nella progettazione tecnica e di illustrare e segmentare le fasi produttive conferendo in questo modo una visione completa riguardo la filiera produttiva. Le informazioni riguardano sia il mondo del gioiello nella sua complessità, che il compartimento della metalleria da applicazione diffusissima nel settore moda. Questo tipo di nozioni abbraccia sia le tecniche tradizionali, quindi artigianali, sia le nuove tecnologie, analizzando gli ultimi sviluppi industriali rendendo così il percorso vicino alle reali ed attuali esigenze del settore.


Corsi brevi professionali:
Designer di Moda e Coordinatore di Prodotto
Modellista Industriale Tessile e Abbigliamento
Arredatore d’Interni
Modellista Industriale – Sez. Calzature
Fashion Designer – Operatore CAD
Modellista – Operatore CAD
Interior Designer – Operatore CAD
Visual Merchandiser – Vetrinista


Servizi :
-ufficio orientamento in entrata
-ufficio orientamento al lavoro
-segreteria didattica
-area ricreativa e biblioteca
-ufficio Erasmus
-alloggi per non residenti
organizzazione mostre ed eventi


Videoclip

ACCADEMIA DELLA MODA IUAD loading ...

Recapiti

 

Ufficio orientamento
Sales Manager: Stefania Gimmelli
Via G. Pica 62 - 80142 Napoli - +39 081 5540383
s.gimmelli@accademiamoda.it - www.accademiadellamoda.it

Seminari di Filosofia

Area Seminari

Avviso Seminari di Filosofia

popup seminario