C.R.O.M.O.N. Scuola di Osteopatia

Logo C.R.O.M.O.N. Scuola di Osteopatia

 
 

La Scuola di Osteopatia di Roma C.R.O.M.O.N. Srl (Centro di Ricerche Olistiche per la Medicina Osteopatica e Naturale), nel 1995 a Roma apre l’Ordinamento a Tempo Parziale e poi, nel 2002, l’Ordinamento a Tempo Pieno. A partire dal prossimo A.S. 2015-2016, la Scuola C.R.O.M.O.N. Srl in collaborazione con S.Os.I. Srl inizierà la sperimentazione della Scuola di Osteopatia con la Formazione Unica Quinquennale.
 
Progetto Formativo Scuola UNICA di OSTEOPATIA
 
L’obiettivo formativo della Scuola di Osteopatia C.R.O.M.O.N. è quello di  formare professionisti dotati di elevate responsabilità etiche e deontologiche, nonché di tutte quelle conoscenze teoriche e pratiche necessarie per svolgere la propria attività in piena autonomia culturale, professionale, operativa e decisionale.
Lo scopo del corso è finalizzato a formare professionisti che si limitano a svolgere attività inerenti alla individuazione ed eliminazione delle principali Disfunzioni Somatiche e al ripristino dei Ritmi Biologici Involontari senza per questo effettuare diagnosi, prescrizioni, terapie di tipo medico, senza invadere competenze e campi di stretta pertinenza medico-sanitaria; ovvero formare Osteopati che riconoscono i propri limiti nell’assistere e informare l’utente circa l’opportunità di rivolgersi alle competenze Sanitarie per la diagnosi e la terapia medica e/o riabilitativa in caso di patologie conclamate, anche sviluppando un approccio al caso di tipo interdisciplinare, senza mai suggerire l’interruzione delle eventuali terapie in atto.
 
L’accesso alla Scuola Unica di Osteopatia è riservato a possessori di:
Diploma di Scuola Media Superiore (Livello I OMS, Quadro A)
Lauree e Diplomi Universitari non Sanitari e Certificati di Competenze: possono richiedere Esonero di alcuni Insegnamenti (Livello I OMS, Quadro B).
Lauree Magistrali e di I/II Livello in Area Sanitaria: accedono al Quadro C (Livello II OMS).
 
Il Piano di Offerta Formativa (P.O.F.) è lo stesso per ogni Quadro, ma per il Quadro B e C sono previsti Esoneri con una riduzione del monte ore annuale.
Il POF prevede l’erogazione e l’acquisizione di 300 Crediti Formativi in Osteopatia CFO, quantificati equivalenti ai CF / ECTS.
 
La Frequenza alle lezioni frontali è obbligatoria in misura dell’80%. Ogni Anno sono previste diverse Sessioni di Esami differenti in base al tipo di Insegnamento: Questionario in sede, Questionario on line, Tesine, Esami Orali, Esami Pratici, Esami Clinici Tutoriali con supervisore, ecc.
 
Al completamento del Progetto Formativo, sono previsti Esami caratterizzanti di Qualificazione e Certificazione delle Competenze acquisite, che possono coinvolgere Enti Certificativi nazionali e/o internazionali esterni alla Scuola, nonché la presentazione e la discussione di un Progetto di Ricerca (Tesi) che risponda agli attuali criteri internazionali di Metodologia della Ricerca in Osteopatia.
 
Gli Studenti frequentano la Scuola partecipando ai Moduli Didattici (Lezioni Frontali), ai Moduli Tutoriali (Tirocinio, Esperienze Cliniche, Ricerca e Tesi) e studiando in modalità E-Learning e FAD (Formazione a Distanza).
 
 
Progetto Formativo Scuola di OSTEOPATIA ANIMALE I.F.O.A. Triennale

La Scuola di Osteopatia Animale I.F.O.A. è un Progetto Formativo e Didattico proprietà intellettuale del Provider A.I.R.O.P. ed è realizzata grazie alla Partnership con le Scuole di Osteopatia di Roma C.R.O.M.O.N. srl e S.Os.I srl.
 
L’obiettivo formativo della Scuola di Osteopatia Animale I.F.O.A. è quello di formare professionisti dotati di elevate responsabilità etiche e deontologiche, nonché di tutte quelle conoscenze teoriche e pratiche necessarie per svolgere la propria attività in piena autonomia culturale, professionale, operativa e decisionale.
 
Lo scopo del corso è finalizzato a formare professionisti che si limitano a svolgere attività inerenti alla individuazione ed eliminazione delle principali Disfunzioni Somatiche in Ambito Animale ed al ripristino dei
Ritmi Biologici Involontari, senza per questo formulare diagnosi, prescrizioni, terapie di tipo medico-veterinario, senza pertanto invadere competenze e campi di stretta pertinenza medico-sanitaria e veterinaria; ovvero formare Esperti in Osteopatia Animale che riconoscono i propri limiti nell’assistere l’animale e riconoscano l’esigenza di informare i tutori circa l’opportunità di rivolgersi ad altre competenze Medico-Veterinarie o Tecnico-Veterinarie o del Benessere Animale per la diagnosi e la terapia in caso di patologie conclamate, anche sviluppando un approccio di tipo interdisciplinare, senza mai suggerire l’interruzione delle eventuali terapie in atto.
 
Criteri d’accesso:
L’accesso al Quadro “A” è riservato a coloro che sono in possesso di Diploma di Scuola Media Superiore.
 
L’accesso al Quadro “B” è riservato a coloro che, oltre al Diploma di Scuola Media Superiore, sono in possesso di Titoli di Studio, Laurea di I o II Livello in Area Medica, Sanitaria, Veterinaria, Diploma, Certificato di Competenze di Interesse Sanitario e/o Tecnica che possono consentire Esonero totale o parziale ad alcuni Insegnamenti della Scuola I.F.O.A.. (sono esclusi dal Quadro B Medici Veterinari e Osteopati D.O.).
 
L’accesso al Quadro “C” è riservato a coloro che, oltre al Diploma di Scuola Media Superiore, sono in possesso di Diploma di Osteopata D.O. (Quadro “C.1”) oppure di Laurea Quinquennale a Ciclo Unico di Medicina Veterinaria (Quadro “C.2”) che consente Esonero totale o parziale ad alcuni Insegnamenti della Scuola I.F.O.A.
 
Per maggiori informazioni può visitare il nostro sito web www.scuoladiosteopatia.it
 
Seguici su FB

Videoclip

C.R.O.M.O.N. Scuola di Osteopatia loading ...

Recapiti

INFO e contatti:
 
Via Pasquale Fiore, 18 00165 Roma (Italia)

Tel: +39 0697749899 
Cel: +39 3388631035 
 

 

Seminari di Filosofia

Area Seminari

Avviso Seminari di Filosofia

popup seminario