AANT - ACCADEMIA DELLE ARTI E NUOVE TECNOLOGIE

Logo AANT - ACCADEMIA DELLE ARTI E NUOVE TECNOLOGIE

AANT, Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie, dal 1992 è una realtà in forte crescita nel campo delle professioni legate al design. La sua vocazione per la formazione di qualità ne fa un punto di riferimento per coloro che desiderano intraprendere un percorso post diploma verso tutte le professioni del design.

 

Nata come scuola laboratorio, oggi è un istituto a carattere universitario, che eroga Diploma Accademico di Primo Livello per i corsi triennali di Graphic Design (Advertising e Multimedia) e Design (Interior, Public e Product Design). È una realtà formativa che punta alla qualità in ogni direzione, dalla selezione dei docenti alla scelta dei partner, ma soprattutto all'eccellenza nella preparazione degli studenti.


Studiare in AANT è un’esperienza formativa emozionante: il piano di studi triennale per il corso di Graphic Design e per quello di Design, prevede l’apprendimento incrementale, dai laboratori e le materie fondanti del primo anno, fino alle applicazioni di ultima generazione e l’orientamento all’attitudine professionale dell’ultimo, consentendo una formazione completa anche a coloro che non provengono da percorsi di studio artistici.


I docenti in forza ad AANT sono esclusivamente selezionati tra professionisti attivi nel campo del design, per offrire esperienze di prima mano e sempre aggiornate agli studenti, insieme ad un impianto didattico teorico e pratico tra i più solidi e completi, finalizzato a formare professionisti affidabili, preparati, aggiornati.


L’accademia è attrezzata con tecnologie costantemente all’avanguardia, e agli studenti non è richiesta alcuna dotazione personale per poter fruire delle lezioni. L’aria che si respira in AANT è come quella di una vera agenzia, in cui la giornata finisce quando il lavoro è concluso, e agli studenti è consentito restare fuori orario per finalizzare i progetti in corso.
AANT offre ai suoi studenti anche un ricco programma di opportunità formative extra didattiche, come contest promossi da affermate realtà lavorative o partnership con enti e organizzazioni di riconosciuta fama, come Lega Ambiente, Emergency, Socially correct, Spot school award, ADCI Art Directors Club Italiano, Fiera di Roma.


La sua sede, situata nel cuore di Roma, a pochi passi da Castel Sant’Angelo, è facilmente raggiungibile anche da studenti fuori sede.
In AANT la creatività è una cosa seria, e prova ne è l’apprezzamento che molte realtà professionali ogni anno le riconoscono, facendo di AANT una delle accademie di formazione con il più alto tasso di diplomati inseriti nel mondo del lavoro a breve distanza dalla conclusone del percorso di studio.

 


Videoclip

AANT - ACCADEMIA DELLE ARTI E NUOVE TECNOLOGIE loading ...

Recapiti

AANT Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie

Piazza della Rovere 107, Roma

www.accademiadellearti.it

orientamento@accademiadellearti.it

Responsabile orientamento AANT

Diana Guerreri

Cell +39 3382267722

Mail d.guerreri@accademiadellearti.it

Seminari di Filosofia

Area Seminari

Avviso Seminari di Filosofia

popup seminario