STUDIARE IN CANADA

Logo STUDIARE IN CANADA

L’associazione Studiare in Canada si occupa di scambi culturali tra Italia e Canada e viceversa.

Il presidente Vincenzo Caccavo è agente e ambasciatore per gli studenti internazionali dell’University of Windsor, prestigiosa università situata nel sud dell’Ontario al confine con il Michigan e Detroit in particolare.

Essendo questa l’area dove risiedono le maggiori compagnie dell’automotive mondiale, FCA CHRYSLER, FORD GENERAL MOTOR, dove si sta sviluppando il progetto della guida senza pilota, le facoltà più richieste ed all’avanguardia in tutto il nord America sono quelle di ingegneria e business.

Infatti è proprio l’Università di Windsor dove ha studiato Sergio Marchionne e dove ha conseguito il master in Business Administration che lo ha proiettato ad essere uno dei manager più importanti al mondo.

L’Università di Windsor può contare su una popolazione studentesca di circa 16 mila studenti potendo contare su una cittadella universitaria che al fascino di strutture architettoniche storiche ha abbinato modernità e tecnologie nelle costruzioni più recenti.

Come tutti i college nord americani che si rispettino è data molto importanza allo sport, basket, football ed atletica sono le pratiche sportive più seguite ed i cui atleti possono godere di borse di studio.

Grande rilevanza è data agli studenti più meritevoli con borse di studio fino al 50% delle tasse da pagare.

L’associazione studiare in Canada si occupa anche di scambi culturali come Exchange e 4 anno all’estero per gli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori.


Seminari di Filosofia

Area Seminari

Avviso Seminari di Filosofia

popup seminario