CORSO DI LAUREA IN MEDIAZIONE LINGUISTICA “SAN MICHELE”

Logo CORSO DI LAUREA IN MEDIAZIONE LINGUISTICA “SAN MICHELE”

 

 

Mediatori linguistici a Sant’Agata Militello: l’università a portata di un click.

 
 
 
Le Scuole Superiori per Mediatori Linguistici nascono dalla trasformazione delle preesistenti Scuole Superiori per Interpreti e Traduttori e sono regolate dal Decreto Ministeriale n. 38 del 10 gennaio 2002, hanno durata triennale, corrispondente a 180 crediti formativi universitari.
 
La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “San Michele” è stata autorizzata dal M.I.U.R. con D.M. 23/09/2013, a rilasciare il Titolo di Studi di 1° livello in Mediazione Linguistica (Cl. L-12) equipollente a tutti gli effetti di legge ai diplomi di Laurea conseguiti nelle Università Statali al termine di corsi delle Lauree universitarie in Scienze della mediazione linguistica ed è riconosciuto negli stati dell’Unione Europea ai fini dell’esercizio della professione».
 
L’offerta formativa del Corso Triennale attivato dalla SSML “San Michele” mira a fornire agli studenti una solida formazione culturale, di base e linguistica, in almeno tre lingue straniere (mediante corsi di lingua e traduzione, letteratura, mediazione orale e linguaggi settoriali), alle quali però si affiancano discipline complementari ad una valida formazione professionale. L’offerta formativa è, infatti, resa completa dalla presenza di un filtro in campo giuridico, storico-politico, socio-antropologico e scientifico-letterario, in grado di fornire allo studente una maggiore consapevolezza delle dinamiche interetniche e interculturali. 
Lo studente dovrà scegliere, a parte l’INGLESE (lingua obbligatoria), due lingue straniere tra le seguenti:
 
FRANCESE
 
SPAGNOLO
 
-TEDESCO
 
 
Questo percorso di studi volge al territorio Nebroideo, regionale e nazionale ogni attenzione per venire incontro a tutte le esigenze, bisogni e necessità di alunni e famiglie, sia con le classiche lezioni in “presenza”, sia con il supporto di un sistema telematico che permette una frequenza a “distanza” valore aggiunto in analogia alle “pari opportunità” dell’esercizio del diritto allo studio. La SSML “San Michele” vanta di una moderna, funzionale e dinamica piattaforma e-learning contenente video-lezioni di alta qualità e materiale didattico in pdf.
 
Laurearsi senza spostarsi da casa, un sogno che diventa realtà! La scuola Superiore per Mediatori Linguistici “SAN MICHELE”, costituisce Un’ottima opportunità soprattutto per chi lavora ma non vuole rinunciare alla propria formazione culturale e professionale.
 
Perché scegliere questo percorso accademico, tralasciando il motivo della vicinanza? «La Scuola ha un’impostazione professionale», ha continuato il Direttore. «Vi è un’attenzione specifica alle esigenze linguistiche del mondo del lavoro. Siamo molto attenti anche alle esigenze specifiche del territorio. Non solo. Al secondo anno gli studenti potranno scegliere tra un soggiorno studio all’ estero e un’esperienza di lavoro all’estero grazie alle borse di studio erogate (PROGETTO ERASMUS +) ».
 
QUALI SONO I VANTAGGI????
 
Il Corso di studio in Mediazione Linguistica ha l’obiettivo di formare operatori e mediatori interlinguistici e interculturali, fornendo loro la preparazione e gli strumenti sempre più richiesti dal mercato globale delle nuove professionalità.
 
ALCUNI TRA GLI SBOCCHI PROFESSIONALI
 
Interprete presso Organizzazioni Nazionali ed Internazionali e Pubbliche Amministrazioni;
Traduttore per l’Editoria
Redattore
Export assistant  
Operatore linguistico
Tourist promoter
Operatore all’interno di PCO
Esperto nella formazione,
Operatore nei rapporti tra istituzioni regionali, nazionali e internazionali, pubbliche e private, attive nel settore della cooperazione culturale e sociale ovvero nel settore dell’accoglienza e dell’integrazione delle minoranze.
 
Inoltre la SSML “San Michele” ha ampliato la propria offerta formativa stipulando numerose convenzioni con enti e Università Prestigiose come quella per stranieri di Siena. Infatti, tutti gli studenti potranno arricchire la propria formazione culturale e professionale, acquisendo diverse certificazioni internazionali quali:
 
-  CERTIFICAZIONI DI LINGUA INGLESE
-  CERTIFICAZIONI DI LINGUA SPAGNOLA
-  CERTIFICAZIONE DITALS PG di I e II livello
-  EIPASS
-  CORSO DI DATTILOGRAFIA
e molto altro ancora…
 
 
La SSML “San Michele” fa sapere inoltre che, ci sono delle importanti novità, riservate ai propri studenti per il nuovo anno accademico. Per scoprirle? Visita il sito www.mediazionelinguisticasanmichele.it o chiama il numero verde gratuito 800 149 649.
 

Videoclip

CORSO DI LAUREA IN MEDIAZIONE LINGUISTICA “SAN MICHELE” loading ...

Recapiti


Ufficio Orientamento SSML “San Michele”
0941-724299 – 371-1141116
Numero verde gratuito 800 149 649
info@mediazionelinguisticasanmichele.it


SEGRETERIA DIDATTICA E AMMINISTRATIVA
0941-724299
Numero verde gratuito 800 149 649
segreteria@mediazionelinguisticasanmichele.it


SITO WEB

www.mediazionelinguisticasanmichele.it

 

Seminari di Filosofia

Area Seminari

Avviso Seminari di Filosofia

popup seminario