UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE

Logo UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE

Web: www.unicatt.it

Email: servizio.orientamento@unicatt.it

UNA FORMAZIONE MULTIDISCIPLINARE – L’Università Cattolica del Sacro Cuore, con le sue dodici Facoltà, offre agli studenti iscritti una preparazione culturale solida e un’ampia proposta formativa: dalle discipline giuridiche a quelle economiche e finanziarie, dall’ambito socio-politico a quello letterario e linguistico, dal campo dell’educazione a quello della psicologia, passando per aree specifiche come quella medico-sanitaria, quella fisico-matematica e quella delle scienze agrarie, alimentari e ambientali.

UNA QUALIFICATA PRESENZA NAZIONALE – L’Ateneo è presente sul territorio nazionale con cinque campus universitari: Milano, “una città nella città”; Brescia, all’avanguardia sui fronti dell’educazione, dell’arte, della scienza e dell’ambiente; Piacenza e Cremona, riferimenti importanti per gli studi di diritto ed economia e per le innovazioni nel sistema agroalimentare; Roma, una realtà impegnata in ambito medico-sanitario ed economico per favorire lo sviluppo una società che sappia mettere al centro la persona.

SERVIZI DI QUALITÀ PER TUTTI GLI STUDENTI – Università Cattolica è impegnata da sempre nella realizzazione di un ambiente in cui lo studente possa crescere sia sul piano professionale sia su quello personale. A fare la differenza sono le opportunità e i servizi offerti, tra cui: il tutorato, che permette alle matricole di avere uno studente senior come punto di riferimento per muovere i primi passi nel contesto universitario; Educatt, l’Ente che si occupa del diritto allo studio (borse di studio, prestito libri, alloggi, ristorazione…);  il Servizio linguistico d’Ateneo, nato per dare la possibilità di approfondire le proprie conoscenze linguistiche; UCSC International, per avviare un programma di studio o lavoro all’estero; Stage & Placement, il canale di contatto tra l’Ateneo e il mondo imprenditoriale e istituzionale.

Scegliere l’Università Cattolica significa scegliere una realtà viva, in cui tradizione e innovazione si coniugano per permettere agli studenti di inserirsi con successo nel mondo delle professioni.