trovamiphp/fe_articoli_head.php

Università, la Sapienza è prima al mondo per Studi Classici

Foto Università, la Sapienza è prima al mondo per Studi Classici

Sono moltissime le Classifiche (Rankings) che ogni anno vengono pubblicate da diverse agenzie per presentare i migliori Atenei in tutto il mondo. Tra questi, la Quacquarelli Symonds è la più nota e rinomata. 

Non solo gli Atenei nella loro complessità di servizi, corsi di laurea, progetti di ricerca e programmi internazionali, ma anche i singoli dipartimenti e aree di studio vengono valutati con parametri precisi. 

Anche quest'anno, l'Università La Sapienza di Roma conferma la qualità dei suoi studi in ambito classico, risultando addirittura la prima! Studi Classici ed Archeologia, nello specifico, sono i settori didattici che la fanno salire sul podio sopra tutte le Università!

“L'eccellente risultato del QS Ranking by subject premia il grande impegno della nostra comunità che si riflette in tutti gli ambiti del sapere” - ha commentato la Rettrice de La Sapienza, Antonella Polimeni.

Per approfondire al meglio quali sono le altre Università italiane quotate e classificate dalla QS e da altri importanti Ranking, accedi all'Area Riservata Studenti dell'Associazione ASTER e scopri le classifiche delle migliori università insieme a tutte le nostre linee guida per un orientamento autentico e consapevole alla scelta universitaria!

ASTER è sempre al tuo fianco per aiutarti nella scelta del tuo futuro post-diploma!

 

 

Leggi di più su Ansa.it: clicca qui

Fonte Foto, clicca qui

Seminari di Filosofia

Area Seminari

Avviso Seminari di Filosofia

popup seminario