Addio all'Esame di Stato per l'abilitazione ad alcune professioni

Foto Addio all'Esame di Stato per l'abilitazione ad alcune professioni

Sapevi che negli ultimi anni il mondo della politica ha tanto discusso dell'abolizione dell'Esame di Stato per l'abilitazione a certe professioni? 

Ecco la grande novità! Il 28 Ottobre 2021 il Senato ha approvato definitivamente un provvedimento che prevede come l’esame di laurea magistrale (ovvero il solo conseguimento della laurea magistrale, biennale o a ciclo unico che sia) possa abilitare all’esercizio delle professioni di odontoiatra, farmacista, medico veterinario e psicologo (Senato della Repubblica, 2021).

Per saperne di più, clicca qui.

L'applicazione di questo provvedimento, di certo, prevedrà un cambiamento nei piani di studio così come nello stesso esame di laurea che, nel prossimo futuro, avrà la doppia valenza di Esame di Laurea conclusivo del percorso di studi universitario, ma anche esame di abilitazione alla professione (test e domande verranno impartite da professionisti dell'Ordine professionale di riferimento).

Riteniamo che questa sia, anche se ancora tutta da realizzare nei fatti, una notizia di  fondamentale importanza per chi, come te, si approccia alla scelta del percorso post-diploma!

 

Seminari di Filosofia

Area Seminari
 

Avviso Seminari di Filosofia

popup seminario