La Ricerca "eccellente"

Foto La Ricerca "eccellente"

Non soltanto la grandezza dell'Ateneo, la numerosità degli iscritti, i servizi ed i costi definiscono la qualità di un Ateneo, ma anche e soprattutto la sua capacità di portare avanti, per qualunque settore di studio, la ricerca. 

Quando un Ateneo garantisce ai suoi studenti non solo un ottimo corpo docenti e programmi di studio aggiornati, ma anche la possibilità di realizzare nuovi progetti, moderni e creativi, è lì che quell'Ateneo produce davvero progresso scientifico; ed è sempre lì che emerge davvero il talento delle nuove generazioni!

Per tale ragione, scegliere quale Università frequentare in base alla qualità della ricerca che questa realizza, è sempre un'ottima mossa!!

La Classifica QS (Quacquarelli Symonds), la più famosa a livello internazionale, compara e confronta ogni anno centinaia di Atenei in tutto il mondo, ordinando i suoi ranking anche nell'ordine di qualità della ricerca. Quest'anno, si rivolge un grandissimo plauso all'Università La Sapienza di Roma, prima al mondo per gli Studi Classici e la Storia Antica. Prima, persino, della Oxford University, rimasta imbattuta per anni da altre istituzioni! 

Per orientare al meglio i tuoi passi dopo il conseguimento del diploma e scegliere la realtà di studi che fa per te, tieni conto anche di questi dati! 

Vieni a conoscere le Università La Sapienza e tantissimi altri Atenei italiani alla prossima edizione della Fiera Online OrientaCalabria, nei giorni 23, 24, 25 Marzo 2021! 

Puoi contattare il nostro Centro di Orientamento ASTER per qualunque informazione o richiesta 

Seminari di Filosofia

Area Seminari
 

Avviso Seminari di Filosofia

popup seminario