L’Istituto Infobasic si occupa, dal 1999, di Alta Formazione certificata, nel campo dell’Information Technology, della Comunicazione visiva e del Design. Il nostro obiettivo è quello di formare professionisti IT pronti ad entrare nel mondo del lavoro 4.0
.
“IMPARARE FACENDO” è la metodologia didattica adottata dall’Istituto.
I percorsi infatti sono quasi totalmente pratici ed anche gli argomenti a carattere teorico sono fortemente integrati con laboratori e workshop. Questo consente un apprendimento completo e immediatamente spendibile nelle diverse realtà lavorative. I docenti sono tutti professionisti attivi nel settore della propria area didattica, ciò permette loro di trasmettere competenze aggiornate ed innovative, tenendo conto delle esigenze di mercato.
25
Anni di formazione
|
+6600
Studenti formati
|
62%
di inserimento lavorativo
|
Docenti
I docenti sono tutti professionisti attivi nel settore della propria area didattica.
Ciò permette loro di trasmettere competenze aggiornate ed innovative, tenendo conto delle esigenze di mercato. É un’opportunità che consente agli studenti di essere in contatto con le diverse realtà professionali, fornisce loro gli strumenti, la forma mentis e la cultura della professione che eserciteranno.
Scambio tra Azienda e Istituto
Lo scambio tra le aziende del territorio e l’Istituto avviene su diversi livelli:
In fase di progettazione del corso: le aziende indicano le competenze e le conoscenze necessarie per facilitare l’inserimento lavorativo.
In fase di valutazione dello studente: alcuni dei brief realizzati dagli studenti sono lavori realmente commissionati dalle aziende.
In fase di stage: tante sono le aziende convenzionate con l’Istituto e pronte ad accogliere i ragazzi per un periodo di stage.
In fase di placement: l’Istituto può contare su un vero e proprio network di aziende molto interessate a valutare le figure in uscita dai nostri percorsi
Borse di studio, Agevolazioni economiche e Finanziamenti
ANNO ACCADEMICO 2024/25
L’Istituto Infobasic attua una politica di sostegno economico rivolta agli studenti candidati al primo anno dei corsi triennali di Graphic Design, Web Design, Interior Design, Sviluppo Software, Cyber Security e Sistemista.
Il sistema di agevolazioni economiche prevede i seguenti interventi commisurati al reddito e patrimonio familiare:
- Borse di studio interne;
- Borse di merito interne;
Sono inoltre disponibili:
- Agevolazioni per membri della stessa famiglia;
- Agevolazioni per famiglie in base al reddito ISEE;
- Agevolazioni per residenti fuori regione;
- Finanziamenti a tasso zero sulla base di accordi siglati da Infobasic e la Santander Consumer, leader per il credito al consumo;
BORSE DI STUDIO INTERNE
Infobasic istituisce delle borse di studio interne in base al periodo di iscrizione al corso. La prima borsa studio è pari al valore del 15% di agevolazione sul totale del costo di immatricolazione, la condizione necessaria per poter beneficiare di tale vantaggio è quella di effettuare l’immatricolazione entro il 15 aprile 2023.
La seconda borsa studio è pari al valore del 10% di agevolazione sul totale del costo di immatricolazione, la condizione necessaria per poter beneficiare di tale vantaggio è quella di effettuare l’immatricolazione entro il 30 giugno 2023.
Per poter concorrere all’assegnazione delle borse di studio è necessario inviare la documentazione richiesta entro e non oltre le scadenze che sono indicate nei relativi bandi.
BORSE DI MERITO INTERNE
Sono disponibili anche borse di merito a copertura parziale delle tasse del 3° anno per gli studenti che avranno ottenuto i migliori voti durante il biennio.
AGEVOLAZIONE PER MEMBRI DELLA STESSA FAMIGLIA
Ogni studente, con fratello o sorella o coniuge contemporaneamente iscritto allo stesso corso, può chiedere una riduzione del 25% sul costo di immatricolazione.
FINANZIAMENTI A TASSO ZERO
Infobasic ha attivato una convenzione con la società Santander per il credito al consumo. Tale convenzione consente di finanziare a tasso zero l’importo richiesto dallo studente, quale copertura totale o parziale delle somme dovute per l’anno accademico 2023/24. Il piano di ammortamento prevede un massimo di 12 rate costanti mensili a tasso zero.
La pratica di finanziamento potrà essere presa in esame solo se sarà stata completata l’immatricolazione.
Dove siamo
Via Tirino, 99
65129 Pescara
Contattaci
Telefono: 085.4549018
E-mail: info@infobasic.it
Seguici:
Facebook
Instagram
Youtube
Tik Tok
Linkedin