Link Campus University sostiene la centralità dello studente. Per questo motivo pone grande attenzione alla qualità della vita universitaria offrendo servizi di supporto allo studio e alle iniziative volte al benessere studentesco.
L’Ateneo mette a disposizione degli studenti percorsi intensivi di inglese e di lingua italiana così da permettere a tutti gli studenti di poter partecipare attivamente alla didattica d’aula.
Un laboratorio di Public Speaking dedicato agli studenti preiscritti, strutturato in più incontri e una Summer school finale, con lezioni teoriche, simulazioni e giochi di ruolo.
Link Campus University fornisce molteplici servizi per gli studenti stranieri. Garantisce assistenza per i permessi di soggiorno, alloggio, il codice fiscale ed eventuali servizi aggiuntivi.
IL NOSTRO MODO DI PENSARE LA DIDATTICA
Le attività didattiche sono in presenza, ma per gli studenti che ne hanno i requisiti è possibile partecipare anche in live streaming, ovunque ci si trovi, interagendo in diretta con l’aula.
Ogni aula in cui si svolge la didattica in presenza è dotata di tutta la strumentazione per permettere l'accesso ad un "aula virtuale" che fornisce interazione diretta con ciò che accade in aula.
Il materiale utilizzato dal docente viene poi caricato sulla piattaforma condivisa con gli studenti i quali potranno accedervi in qualsiasi momento.
Le aule ospitano al massimo 25 studenti, per garantire a ciascuno di loro l’attenzione e il coinvolgimento necessari al confronto e all’apprendimento.
L’Università Link ha sede anche a Napoli in Via Cesare Battisti 15.
Attraverso un’offerta formativa innovativa, frutto anche di un rapporto costante con le imprese e le istituzioni, la Link rende i ragazzi protagonisti del loro percorso umano, culturale e professionale.
L’Università ha l’obiettivo di formare laureati capaci di affrontare nuove professioni in ambito economico, giuridico, politico e della comunicazione. L’offerta formativa comprende: DAMS, Innovative technologies for digital communication, Giurisprudenza, Videogiochi, Scienze della politica e dei rapporti internazionali, International business administration, Scienze della difesa e della sicurezza.
Corsi di Laurea Triennale
Corsi di Laurea Magistrale
Corsi di Laurea a Ciclo Unico
- Laurea Magistrale in Giursisprudenza (LMG01)
- Curriculum "Giurisprudenza dello Sport"
- Curriculum "Global Law"
- Curriculum "Scienze e Tecniche di Intelligence e Sicurezza"
- Curriculum "Scienze dello Stato e delle Pubbliche Amministrazioni"
- Curriculum "Giurisprudenza per le Professioni Legali
Link Campus University garantisce a tutti gli/le studenti iscritti/e ai corsi dell'Ateneo con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) e studenti con disabilità, nello svolgimento delle proprie attività istituzionali, il diritto all’educazione e all’istruzione della persona, al fine di assicurare l’esercizio del fondamentale diritto allo studio e favorire il pieno rispetto della dignità umana, dei diritti di libertà e autonomia dell’individuo e di promuoverne la cittadinanza attiva e la piena inclusione nella società.
In Ateneo è presente l’Ufficio per l’inclusione che svolge servizi specifici offerti dall’Ateneo volti a migliorare l'efficacia delle azioni realizzate e accompagna gli studenti con disturbo dell’apprendimento per tutta la durata del loro percorso accademico, a partire dall'orientamento alla scelta, il supporto per lo svolgimento dei test di ingresso e l’immatricolazione, fino al conseguimento del titolo, offrendo loro una serie di servizi personalizzati da concordare su richiesta.
La Delegata per le tematiche di genere e DSA, nominata con provvedimento del Rettore, espleta le funzioni di coordinamento, monitoraggio e supporto di tutte le iniziative atte a garantire l’effettiva realizzazione dell’inclusione ed integrazione degli studenti con DSA. Al fine del raggiungimento degli obiettivi di Ateneo la Delegata ha il compito di promuovere e sensibilizzare l’intera comunità riguardo la risoluzione delle problematiche DSA e mediare durante tutto il percorso universitario tra docenti e studenti con DSA.
SERVIZI E SUPPORTO ATTIVO
Per usufruire di tutti i supporti, lo studente con DSA, deve presentare idonea certificazione di disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), in base alla Legge 170/2010.
La certificazione deve essere rilasciata dal Servizio Sanitario Nazionale, da un centro privato convenzionato o da uno specialista privato e accompagnata da un documento di conformità dell’ASST – Azienda Socio Sanitaria Territoriale.
I servizi offerti sono finalizzati a monitorare l’intero percorso formativo della studentessa o dello studente attraverso principalmente le seguente azioni.
ESONERO TOTALE DELLE TASSE
L’esonero totale delle tasse è previsto per coloro che hanno una percentuale di invalidità dal 67% dimostrabile con delibera INPS.
TUTORATO
Su specifica indicazione del/lla Delegato/a si attivano servizi di tutorato alla pari o specializzati, seguendo criteri di personalizzazione ed in base a una attenta analisi dei bisogni formativi specifici, destinati ad aumentare l’autonomia e l’inclusione dello studente nel suo percorso di studi. in questo modo lo studente può avere servizi di comunicazione facilitata (dedicata e su appuntamento) da parte dell'ufficio competente.
STRUMENTI COMPENSATIVI E MISURE DISPENSATIVE
Il/la Delegato/a può prevedere strumenti compensativi e misure dispensative che devono essere valutate in modo personalizzato, anche in relazione alle specificità delle singole discipline e alle finalità dei corsi di studio. Tali strumenti possono essere individuati sia durante l’attività didattica che durante lo svolgimento delle prove di verifica e di valutazione. Gli strumenti compensativi e le misure dispensative possono essere individuate tra quelle previste nelle Linee guida MIUR attuative della legge 170/2010.
CONTATTI SEDE ROMA (Via del Casale di San Pio V, 44 - Roma)
E-mail: info@unilink.it
Centralino: +39 06 3400 6000
E-mail Orientamento: orientamento@unilink.it
Risorse e Uffici: https://www.unilink.it/studenti/segreteria-studenti
CONTATTI SEDE NAPOLI (Via Cesare Battisti, 15 - Napoli)
E-mail: segreteria.napoli@unilink.it
Centralino: +39 081 19371280
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI LINK
Roma
Via del Casale di San Pio V 44
Tel. 06 34006000
info@unilink.it
www.unilink.it