DOVE IMPARARE SPAGNOLO A PALERMO?
ALL’INSTITUTO CERVANTES!
Centro Ufficiale dello Stato Spagnolo all’avanguardia nell’insegnamento dello spagnolo come lingua straniera
L’Instituto Cervantes é la più grande istituzione mondiale che si dedica alla diffusione della lingua e della cultura spagnola e latino-americana. È il Centro Ufficiale dello Stato Spagnolo per l’insegnamento della lingua spagnola e dipende dal Ministero degli Affari Esteri di Spagna.
La sede di Palermo è stata aperta nel 2006 e si trova presso la Chiesa di Sant’Eulalia dei Catalani, nel quartiere storico della Vucciria.
La sede didattica dove si svolgono i corsi di lingua è in Via Giosuè Carducci 2 (zona Politeama).
Nella sede di Palermo si organizzano corsi generali di grammatica, conversazione, perfezionamento, corsi per bambini e corsi di preparazione al superamento
dell’Esame DELE, titolo ufficiale che attesta il grado di competenza e dominio della lingua spagnola, rilasciato dallo stesso Instituto Cervantes per conto del Ministero Spagnolo della Pubblica Istruzione e riconosciuto dal Ministero Italiano dell’Istruzione.
Gli esami D.E.L.E. seguono il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, e si sostengono in diverse sessioni nel corso dell’anno: ottobre, novembre, aprile, maggio, luglio. Per maggiori informazioni sul DELE : http://diplomas.cervantes.es.
L’Instituto Cervantes non è solo un centro di studio: fin dalla sua apertura, infatti, l’Istituto propone attività culturali, in particolare rassegne cinematografiche, laboratori culturali, concerti e conferenze a partecipazione libera.
Per maggiori informazioni sui
corsi di lingua spagnola potete recarvi in via Giosuè Carducci 2 o chiamare il numero di telefono 091 8430481.
Instituto Cervantes Palermo
Instituto Cervantes Palermo