AIESEC

Logo AIESEC

AIESEC è il più grande network globale di studenti universitari e neolaureati nato nel 1948 con l’obiettivo di sviluppare una leadership giovanile imprenditoriale e responsabile, attraverso scambi internazionali nei 127 paesi in cui è presente, al fine di generare un impatto positivo sulla società. E’ un’associazione globale, apolitica, indipendente, no-profit gestita interamente da studenti universitari e neolaureati.
Dal 2015 AIESEC collabora con le Nazioni Unite, per promuovere e stimolare una significativa partecipazione dei giovani nel realizzare i Sustainable Development Goals.
In Italia i volontari attivi presso le articolazioni locali sono circa 900; nell’ultimo anno i progetti sociali realizzati presso scuole e associazioni italiane hanno visto arrivare più di 500 volontari da tutto il mondo, mentre i giovani partiti per scambi internazionali sono stati oltre 1000.

2. Global Volunteer e Global Talent : i programmi di scambio internazionale di AIESEC

2.1 Global Volunteer: progetti di volontariato all’estero
Global Volunteer è programma di mobilità internazionale che permette ai giovani, con un’età compresa tra i 18 ed i 30 anni, di prendere parte a progetti di volontariato all’estero per un periodo dalle 6 alle 8 settimane. Lo scopo dei progetti, incentrati su diverse tematiche specifiche, è contribuire allo sviluppo della società attraverso il confronto e la collaborazione tra diverse culture, per portare un cambiamento positivo.

2.2 Global Talent: tirocini all’estero
Global Talent è programma di mobilità internazionale che permette a laureandi e neolaureati, con un’età compresa tra i 18 ed i 30 anni, di svolgere un tirocinio all’estero della durata dai 3 ai 12 mesi, presso aziende ed istituzioni partner di AIESEC nel mondo. Il tirocinio è retribuito dall’azienda ospitante e l’accesso al programma è selettivo, essendo richieste ottime conoscenze linguistiche ed esperienza pratica nel campo nel quale ci si vuole candidare.

3. EduChange

EduChange è il progetto di mobilità internazionale sostenuto dal MIUR che consiste nell'accogliere in una istituzione scolastica per sei settimane studenti universitari "volontari", provenienti dall'estero, che
partecipano attivamente alle attività didattiche, attivando moduli in lingua inglese su
tematiche attuali di rilevanza globale.

4. Global Family

Il programma Global Family permette alle famiglie di ospitare uno/a stagista internazionale dalle 2 alle 6 settimane, che lavorerà come volontario a Palermo all'interno di istituzioni come scuole o NGOs e campi sportivi. In questo modo la famiglia può far vivere ai propri figli un’esperienza multiculturale, portando il mondo a casa propria.

Volantino Interno

Volantino Esterno

 


Videoclip

AIESEC loading ...

Recapiti

Flavia Silvia Conoscenti, Presidente di AIESEC Palermo

Telefono:  +39 3270291436

Email: palermo@aiesec.it

Sito web: www.aiesec.it

Info per tutto il territorio nazionale: info@aiesec.it

Seminari di Filosofia

Area Seminari

Avviso Seminari di Filosofia

popup seminario