Accademia Internazionale del Musical di Palermo

Logo Accademia Internazionale del Musical di Palermo

Accademia internazionale del Musical

Il modello di formazione West End - Broadway in Italia

10 anni di successi e soddisfazioni hanno consacrato a Palermo una realtà impegnata nella formazione artistica di giovani talenti: l'Accademia Internazionale del Musical. Presente in cinque tra le città più importanti d’Italia (Palermo, Catania, Roma, Pescara e Torino) lavora in sinergia con la new New York film academy (Broadway) e l’American musical Theatre Academy di Londra.

L’Aidm offre una formazione altamente qualificata, spendibile nel settore teatrale, musicale e cinematografico, è costituita da una solida preparazione teorica, tecnica e pratica nella recitazione, nella danza, nel canto e nelle discipline delle arti dello spettacolo in genere, utili al completamento della formazione artistica del performer in qualsivoglia genere di spettacolo. Queste costituiscono le competenze necessarie ad affrontare una realtà sempre più competitiva nel mondo del lavoro in questo settore. La formazione dell'artista ha un orientamento multidisciplinare con metodi di preparazione per professionisti e aspiranti tali che mirano allo sviluppo della percezione e la comunicazione verbale musicale di movimento dell'artista.

La didattica è oggetto di continue evoluzioni ispirate dalle scuole più importanti del mondo in un continuo e reciproco scambio di know-how. Per sviluppare le competenze necessarie ad un sicuro successo, il percorso prevede una preparazione sia vocale che fisica: Dizione, Recitazione, Mimo, Canto, Danza (nei vari stili), Comunicazione Efficace, Scherma Teatrale, Acrobatica, Improvvisazione, Uso Scenico del Corpo, Tip-tap ma anche Lettura dello Spartito, Musical Theatre History e Marketing dell'Artista. La sede di Palermo è ubicata in via Dante n°12 e vanta numerose aule attrezzate per l'insegnamento di ogni disciplina oltre ad un bellissimo teatro per un totale di quasi 1000 mq di spazio.

A partire da oggi, chiamando di telefono indicato nel sito, nel materiale informativo e qui di seguito, è possibile prenotare la propria audizione per giorno 20 Maggio 2017, presso i locali dell'Accademia. Al candidato verrà richiesto di mostrare il proprio talento ad una commissione di esperti che sapranno orientarlo alla scelta del percorso più indicato alle sue esigenze. Anche quest'anno gli aspiranti concorreranno ad una borsa di studio che verrà assegnata per meriti artistici al miglior talento dell'edizione 2017/2018. L'audizione è integralmente gratuita per tutti coloro che vogliano partecipare.

 

I CORSI
l´Accademia Internazionale del Musical di Palermo istituisce per l'Anno Accademico 2017/2018 i seguenti corsi:

In Itinere con la formazione scolastica

  • Corso Propedeutico
  • Corso Avanzato

I corsi che rappresentano la linea di confine per chi non abbia ancora compiuto il diciottesimo anno di età o voglia rafforzare le fondamenta necessarie un percorso professionale per la scalata verso il successo.

  • Post diploma
  • Corso Accademico Triennale Professionale

Il corso pensato per gli artisti o aspiranti tali, maggiorenni che abbiano una forte determinazione ad acquisire una piena padronanza delle discipline del canto della danza e della recitazione.

 

 

 

 

 

 

 

 


Recapiti

Segreteria Organizzativa

Via Dante, 12 - Piazza Politeama

Tel. 091332126

Numero Verde: 800.913575

mail: aidmusicalpalermo@gmail.com

www.aidmusical.it

Seminari di Filosofia

Area Seminari

Avviso Seminari di Filosofia

popup seminario