Smart School - Leonardo da Vinci (UNIDAV)

Logo Smart School - Leonardo da Vinci (UNIDAV)

La SmartSchool opera principalmente nell’alta formazione ed istruzione universitaria, di base ed avanzata, iniziale e permanente, dando notevole rilievo alle tecniche e ai metodi della formazione e-learning, finalizzata attraverso un adeguata attività di orientamento all’inserimento nel mondo del lavoro altamente specializzato.
Le aule sono dotate di LIM e di sistema di collegamento internet con accesso wireless per l'uso del proprio portatile.
L’ attività preponderante è:

A. L’Orientamento scolastico
B. La preparazione ai Test per l’accesso all’università
C.
 La preparazione per accedere ai TFA (Tirocini Formativi Attivi)

D. La preparazione ai concorsi docenti e dirigenti scolastici
E. La preparazione ai concorsi per la pubblica amministrazione
F. La formazione continua per i professionisti e le imprese
G. Università On-Line
H. Corsi Master e di Perfezionamento.

Formazione pre-universitaria:
Per gli studenti di scuola secondaria offre un servizio di orientamento scolastico – professionale e per coloro che intendono accedere all’università, con particolare riferimento ai corsi di studio dell’area Medico-sanitaria (Medicina, Odontoiatria, Veterinaria, Farmacia, ecc.) e di Scienze della Formazione Primaria, offre dei corsi di preparazione con le migliori strategie didattiche per affrontare il test a risposta multipla.

Formazione post-universitaria:
La SMARTSCHOOL organizza in partnership con aziende private e con università italiane ed estere, corsi di Alta Formazione e corsi Master di I e II livello. I corsi di preparazione sono rivolti a coloro che intendono diventare funzionari o dirigenti della Pubblica Amministrazione.
In convenzione con UniDav, università telematica italiana “Leonardo da Vinci”, realizza Corsi di Laurea on line, corsi di Perfezionamento e Master di I e II livello, secondo le strategie didattiche della Formazione a Distanza. In convenzione con l’Uciim, associazione professionale cattolica di dirigenti, docenti e formatori della scuola e della formazione professionale e dell'educazione permanente organizza sia corsi post universitari sia attività di aggiornamento e sperimentazione nelle scuole italiane.
Per i docenti delle scuole di ogni ordine e grado propone percorsi di aggiornamento e sperimentazione di buone pratiche didattiche.
Inoltre propone corsi di preparazione per i TFA (Tirocini Formativi Attivi) ordinari e speciali, compresa la preparazione per l’accesso ai corsi di specializzazione per le attività di sostegno agli alunni disabili, tutti corsi finalizzati all’insegnamento nella scuola primaria e secondaria.


EIPASS
Con SMARTSCHOOL è possibile certificare le proprie competenze informatiche, in modo da qualificare e aggiungere valore al proprio Curriculum Vitae, facilitando anche l’inserimento nel mondo del lavoro per chi è in cerca di una occupazione o vuole migliorare la propria posizione.
Si hanno due possibilità di scelta: certificazioni informatiche e corsi on-line + certificazioni informatiche: La scelta di una delle certificazioni informatiche fra quelle elencate (Personale ATA, Pubblica Amministrazione, Teacher, 7 Moduli User, Progressive, IT Security, Tablet, LIM, Sanità Digitale, CAD – Disegno tecnico, Web, Ondemand) prevede: Ei-Card, dispense, esercitazioni illimitate, tutoring automatico che monitora i progressi e consiglia gli argomenti da rivedere, esame finale in sede.


La scelta di uno dei corsi online (Personale ATA, Pubblica Amministrazione, Teacher, 7 Moduli User, Progressive, IT Security, Sanità Digitale, CAD – Disegno tecnico) prevede: videolezioni, dispense, esercitazioni illimitate, tutoring automatico che monitora i progressi e consiglia gli argomenti da rivedere, esame finale online.


Tutte le certificazioni EIPASS sono strutturate in base a regole e procedure condivise a livello internazionale: questo è un aspetto determinante per il riconoscimento delle certificazioni informatiche nei diversi paesi ed è di notevole utilità per le aziende in cerca di personale qualificato e per chi vuole ottenere maggiore punteggio in graduatorie e concorsi pubblici.


EIPASS sostiene la diffusione della cultura digitale e il principio di Lifelong Learning su cui basa i propri programmi internazionali di certificazione.


UNIVERSITÀ ON – LINE (UNIDAV: UNIVERSITÀ TELEMATICA LEONARDO DA VINCI)


Fonte www.unidav.it
L'Università telematica "Leonardo Da Vinci" nacque da un'iniziativa dell'Università Gabriele D'Annunzio di Chieti-Pescara e dell'omonima Fondazione, e in data 16 novembre del 2004 venne pubblicato il decreto di accreditamento sulla Gazzetta Ufficiale, dove a decorrere dalla suddetta data venne istituita l'Università telematica non statale Leonardo Da Vinci.


MODALITÀ D'ISCRIZIONE E SVOLGIMENTO ESAMI
L'Università telematica eroga i propri servizi dei Corsi di Laurea esclusivamente online. A partire dalla fase di immatricolazione che avviene automaticamente attraverso la registrazione al sito web di segreteria.


All'avvenuta immatricolazione verranno rilasciati i dati di accesso che consentiranno l'utilizzo della piattaforma. L'unico momento frontale è quello dedicato agli esami che si terranno presso la sede di Torrevecchia Teatina (Chieti).


Le prove d'esame si possono svolgere, a discrezione del docente, tramite prova scritta, colloquio orale o loro combinazioni.


LE FORME D'INSEGNAMENTO


L' Università telematica "Leonardo Da Vinci" si avvale di tre forme d'insegnamento a distanza:


• Supporto alla didattica tradizionale, che vanno dai semplici servizi allo studente, fino alla vera e propria lezione online;
• Corso Undergraduate online, è un ciclo completo di lezioni impartite esclusivamente attraverso la rete internet;
• Corso postgraduate online, è indirizzato ai neolaureati e a tutti coloro che essendo già impegnati nel mondo del lavoro, non avrebbero la possibilità di una frequenza di tipo tradizionale.


Gli strumenti utilizzati: l'aula virtuale, la conferenza virtuale, la lezioni online ed il test di autovalutazione.


MASTER E CORSI DI PERFEZIONAMENTO
MASTER 1° e 2° LIVELLO
CORSO DI PERFEZIONAMENTO

(vedi dettagli nel sito www.unidav.it)


Dottorati di Ricerca e Abilitazione a Scienze della Formazione Primaria con specializzazione al sostegno


La SmartSchool con UNIFORM SICILIA organizza un Dottorato di Ricerca (Ph.D.) in Gestione Ambientale, della durata di tre anni a partire dall’anno 2017.
Inoltre possedendo un titolo di laurea dell’area di Scienze dell’Educazione e/o Formazione e con relativo tirocinio sarà possibile seguire un corso di laurea al fine di acquisire la laurea in scienze delle formazione primaria. Titolo abilitante in Spagna all’esercizio della professione di docente nella scuola primaria riconosciuto in Italia.
 


Videoclip

Smart School - Leonardo da Vinci (UNIDAV) loading ...

Recapiti

Sedi Didattiche

SEDE Centrale BALESTRATE (PA) – Via della Regione 9A
PALERMO – Via Padre Rosario da Partanna 22, presso l’ordine dei Medici della Provincia di Palermo
Numero Verde: 800 168622 - Segreteria: 3921479644 – Direzione: 3285436699


Le altre sedi in Sicilia


Sciacca (AG) via Lioni 10
Butera (CL) via Oratorio 1 - 3335642391
Valverde (CT) via On. Cristaldi, 1 – 3357362344 - 347799594
Vittoria (RG) via IV aprile 2 – 3341874038

Seminari di Filosofia

Area Seminari

Avviso Seminari di Filosofia

popup seminario