ALMA SCUOLA INTERNAZIONALE DI CUCINA ITALIANA

Logo ALMA SCUOLA INTERNAZIONALE DI CUCINA ITALIANA

 

ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, è il primo e più autorevole centro di formazione professionale dell'Ospitalità e della Ristorazione Italiana a livello internazionale.

 

ALMA dal 2004 forma cuochi, pasticceri, sommelier, professionisti di sala e bar, manager della ristorazione, provenienti da tutto il mondo. ALMA ha sede nella splendida Reggia di Colorno, a pochi chilometri da Parma, città UNESCO della Gastronomia e cuore della Food Valley italiana.

 

La struttura è composta da un’Aula Magna e un’Agorà con cucine didattiche, 7 aule training per le esercitazioni pratiche, 4 aule demo, un Centro Pasticceria con 2 laboratori, un’Aula Sommellerie completa di sistema A/V, una cantina didattica, un laboratorio di analisi sensoriale, una cucina centrale con annesso ristorante e il Ristorante Didattico “Mater”.

 


La Scuola dispone quindi delle più avanzate attrezzature didattiche, che consentono ai futuri professionisti della ristorazione di acquisire le tecniche più aggiornate e la sapienza delle tradizioni, l’attività pratica e la cultura del cibo, la conoscenza delle materie prime e dei territori dell’enogastronomia italiana: questi sono i valori su cui si basa il metodo didattico di ALMA.

 

ALMA è una realtà dalla vocazione internazionale, per questo ha sviluppato un network con le migliori scuole di cucina di tutto il mondo. Collaborando con questi prestigiosi partner, ALMA organizza corsi di cucina su misura e insegna agli chef stranieri a diventare ambasciatori della cucina e dei prodotti italiani nel mondo.

 

La scuola inoltre collabora con oltre 700 tra i più rinomati ristoranti italiani per organizzare i tirocini formativi dei suoi studenti .

 


Oltre all’eccellente qualità dell’offerta formativa, il successo di ALMA è legato all’alto tasso di occupazione dei diplomati. Secondo le statistiche, il 80% trova lavoro dopo 6 mesi dal diploma, ALMA li assiste nell’ingresso nel mondo del lavoro con ALMAlink, un portale che, tramite il sito www.almalink.it, permette alle imprese del settore di entrare in contatto con i diplomati della scuola.

 

L’OFFERTA FORMATIVA DI ALMA

 

Corsi in lingua italiana

• CORSO SUPERIORE DI CUCINA ITALIANA
• CORSO SUPERIORE DI PASTICCERIA
• CORSO TECNICHE DI CUICNA
• CORSO TECNICHE DI PASTICCERIA
• CORSO SUPERIORE DI SALA, BAR&SOMMELLERIE
• MASTER SOMMELIER ALMA-AIS
• MANAGER DELLA RISTORAZIONE

 

Corsi in lingua inglese

• ITALIAN CULINARY PROGRAM
• ITALIAN MODERN PASTRY
• INTERNATIONAL COURSE OF WINE
• JOINT PROGRAMS WITH PAR-TNER SCHOOLS

 

 


Recapiti

 
Anita Ziliotto – Responsabile Marketing ALMA

anita.ziliotto@scuolacucina.it


Tel. 0522-525255 - Cell. 348/0287182

www.alma.scuolacucina.it

Seminari di Filosofia

Area Seminari

Avviso Seminari di Filosofia

popup seminario