POLIARTE DESIGN SCHOOL ANCONA

Logo POLIARTE DESIGN SCHOOL ANCONA

La Poliarte di Ancona ha recentemente ottenuto un importante riconoscimento dal Ministero dell'Università e Ricerca scientifica. Con il D.M. n. 623 del 5 agosto 2016 opera come un' Accademia di belle arti, in quanto autorizzata ai sensi dell’art 11 del DPR 212/2005 a svolgere corsi triennali che rilasciano il titolo di diploma accademico di primo livello equipollente al diploma di laurea triennale e crediti formativi per il prosieguo degli studi universitari. Dopo 45 anni di apprezzato ed esclusivo servizio di formazione superiore nell'ambito del sistema formativo delle regioni (Regione Marche e Umbria in particolare) di cui alla L.N. 845 del 1978, apre ora con il MIUR un'altra importante pagina ricca di opportunità per i giovani orientati a formarsi ed occuparsi nelle aree del design. I corsi triennali che realizza sono: Fashion, Graphic e Web, Industrial, Interior e Video design.


Poliarte promuove da sempre la cultura del progetto e della comunicazione, posizionandosi stabilmente ai vertici delle scuole di design per notorietà, qualità della docenza e vicinanza al mondo dell’impresa.


La mission è formare eccellenti professionisti del design, protagonisti innovatori in un mondo del lavoro in continua evoluzione, attraverso forti sinergie e scambi con il territorio e il suo tessuto imprenditoriale.


Il Design, per Poliarte, non è una metodologia statica, uno stile definito a priori, ma è animato da una continua spinta a migliorare: è creatività, studio, sperimentazione, ricerca, progettazione.


Strumenti didattici innovativi e professionalizzanti, laboratori di informatica dedicati, sala posa, sala di modellistica, laboratorio di foto e di moda, auditorium, biblioteca, aule attrezzate: spazi messi a disposizione di studenti e docenti, tutti altamente qualificati.


Poliarte è eccellenza perché i principi che hanno ispirato lo sviluppo dell’offerta formativa si richiamano a:
- formazione di profili professionali “tagliati” sulle esigenze del mercato del lavoro,
- solida conoscenza di base associata a formazione avanzata e specialistica attraverso l’applicazione di tecniche sperimentali, di apprendimento attivo e di software aggiornati,
- dall’idea alla realizzazione: attraverso l’interazione continua con il mondo delle imprese e delle professioni, gli studenti realizzano veri progetti commissionati da partner privati e pubblici.

 

Il consenso ottenuto da Poliarte è suggellato da premi e riconoscimenti assegnati all’istituto durante la sua pluriennale attività: dal “Premio Fedrigoni”, passando per i premi “Compasso d’oro, targa giovani”, “Riccione moda Italia”, “Geometrie relazionali”, “Ex Eco”, “Tubism”, “Easy Cooker”, “Premio Nicoletti Home” e Premio Febal.

 
 


Recapiti

 

Via Miano 41 b
60125 Ancona
www.poliarte.net
info@poliarte.net

Ufficio Orientamento
Francesca Mancini 0712802979 info@poliarte.net
Wania Coccioli 0712802979 didattica@poliarte.net

Seminari di Filosofia

Area Seminari

Avviso Seminari di Filosofia

popup seminario