Associazione UniOne, Ente di Formazione

Logo Associazione UniOne, Ente di Formazione

L’Associazione UniOne è un Ente di formazione che si rivolge agli studenti del triennio superiore e agli universitari per offrire un Progetto formativo di alto profilo: il Model United Nations. Attraverso un itinerario formativo teorico-pratico i discenti vengono preparati ad affrontare le sessioni di lavoro dei delegati dell’Onu avendo acquisito nozioni, competenze e strumenti comunicativi in grado di ottenere il massimo risultato nel confronto con i colleghi presenti alle simulazioni americane provenienti da tutte le parti del mondo.

La prima parte del corso si svolge presso la scuola o l’università di appartenenza. La seconda parte invece si svolge a New York City assieme a studenti proveniente dai cinque continenti.

Ai progetto possono partecipare studenti di qualunque provenienza scolastica e di qualunque Corso di Laurea, financo laureati.

Associazione UniOne
via Raimondo Franchetti, 18a Catania;