Esercito

Logo Esercito

Web: www.esercito.difesa.it

 

 

Esercito, risorsa per il Paese
 
Le Forze Armate sono, insieme alle Forze di Polizia, tra le Istituzioni più apprezzate. Se si analizzano i consensi tra i più giovani (18÷24enni), le esse si attestano come l’Istituzione verso la quale è riposta la maggiore fiducia.
 
In quest’ottica, l’Esercito si pone quale Istituzione di riferimento, capace di assolvere agli immutati compiti istituzionali anche in un momento storico complesso sotto molti punti di vista, tra cui quello economico-finanziario.
 
Componente sempre più centrale del “Sistema Paese”, l’Esercito assicura un contributo determinante alle iniziative del nostro Paese volte a garantire la pace e la stabilità, sia sul territorio nazionale che all’estero.
 
Il mondo della Difesa non si esprime solo in termini di tutela della sicurezza, ma costituisce anche un grande capitale umano e un immenso serbatoio di risorse tecniche e scientifiche al servizio dei cittadini.
 
La Forza Armata, infatti, continua a proporsi quale valida opportunità per i giovani, grazie all’offerta della possibilità di acquisire professionalità, attraverso una formazione attenta all’innovazione continua dei contenuti e orientata all’interoperabilità, nel rispetto dei valori e degli ideali che tradizionalmente contraddistinguono l’Esercito.
 
Il Percorso guidato per l'Arruolamento
Contenuto pagina
è il link al sito dedicato all'orientamento per gli arruolamenti, i concorsi, le possibilità che l'Esercito ti offre per diventare parte di esso.

Puoi scegliere quanto a lungo stare con noi, con contratti a tempo o indeterminato, con specifiche funzioni di comando o come operatore specializzato; i motivi che guidano una scelta, sono infiniti ed insondabili.
Ma se senti che la tua vita può essere dedicata agli altri nel senso più ampio del concetto, allora l'Esercito è il posto giusto per te.

E se non hai idea di cosa possa offrirti, e di come fare per orientarti, prova uno dei "percorsi" che abbiamo preparato per aiutarti a scegliere.

Si tratta di seguire una delle cinque piste che abbiamo tracciato per facilitarti l'entrata nel mondo militare, seguendo la via delle tue aspirazioni (cosa voglio fare?), oppure sulla base del tuo titolo di studio, relativamente alla tua età, per quanto tempo pensi di restare con noi.

Infine, sappi che nell'Esercito non ci importa se sei Uomo oppure Donna; da noi vale quello che vali e che ci puoi dare.
 

Decidi tu da dove entrare. 


Videoclip

Esercito loading ...

Seminari di Filosofia

Area Seminari

Avviso Seminari di Filosofia

popup seminario