Università Bocconi

Logo Università Bocconi

 

 

L’Università Bocconi è un’istituzione di riferimento nell’ambito delle scienze economiche, sociali e giuridiche, sia a livello nazionale che internazionale. L'offerta formativa si compone di 8 corsi di laurea di livello undergraduate - 4 dei quali in inglese - cui si aggiunge 1 corso di laurea quinquennale in Giurisprudenza. Un’organizzazione didattica all’avanguardia, un campus multiculturale, il contatto diretto tra studenti e docenti e la continua interazione con il mondo del lavoro, oltre all’impegno personale e alla partecipazione attiva, consentono di raggiungere traguardi importanti ed essere protagonisti nella scelta e nella costruzione del proprio futuro.

L’offerta formativa per l’anno 2015-2016 comprende:

  • 6 corsi di laurea triennali in Economia (due dei quali in inglese)
    • Economia aziendale e management
    • Economia e finanza
    • Economia e scienze sociali
    • Bachelor of International Economics and Management
    • Bachelor of International Economics and Finance
    • Economia e management per arte, cultura e comunicazione
    • World Bachelor in Business(in inglese) corso di laurea quadriennale in Economia in partnership con due Università straniere (USC University of Southern California - Marshall School of Business e Hong Kong University of Science and Technology)
 
  • 1 corso di laurea triennale in Scienze politiche (in inglese)
    • Bachelor of International Politics and Government
 
  • 1 corso di laurea magistrale in Giurisprudenza
 

Entrare in Bocconi
Modalità di ammissione ai Corsi di laurea triennali e a Giurisprudenza
La selezione si basa sui seguenti elementi di valutazione: curriculum scolastico del terzultimo e penultimo anno di scuola superiore, esito del test di selezione, eventuali certificazioni di lingua straniera e/o informatica.
Per l’anno accademico 2015/2016 sono previste, oltre alla sessione anticipata di Scopri il tuo talento, altre due sessioni di selezione:

Sessione invernale (I round)
Domanda di ammissione: 23 ottobre 2014 – 15 gennaio 2015
Test di selezione 6 febbraio 2015 (Milano, Bari, Padova, Roma)

Sessione primaverile (II round)
Domanda di ammissione: 16 gennaio – 22 aprile 2015
Test di selezione 8 maggio 2015 (Milano, Roma)


Gli studenti del penultimo anno di scuola superiore, in possesso di specifici requisiti curriculari e interessati all’ammissione in Bocconi per l’a.a. 2016-2017, possono partecipare a una sessione di selezione anticipata nell’estate 2015. Alla selezione è legata l’iniziativa di orientamento Scopri il tuo talento.

Le informazioni dettagliate sono disponibili su www.unibocconi.it/ammissioni

Costi e agevolazioni economiche
Per i corsi di laurea triennali in Economia e per il corso di laurea in Giurisprudenza l’Università Bocconi prevede contributi accademici e interventi economici differenziati in funzione della condizione economica familiare.
La richiesta per le agevolazioni economiche Bocconi deve essere presentata entro le stesse scadenze previste per la domanda di ammissione alla sessione di selezione alla quale il candidato intende partecipare. Maggiori informazioni sono disponibili su www.unibocconi.it/studentisuperiori
 
Le informazioni sulle modalità di ammissione, i costi e le agevolazioni economiche per il World Bachelor in Business sono disponibili su www.unibocconi.eu/wbb
 

Recapiti

 

Università Bocconi

via Sarfatti 25 - 20136 Milano
www.unibocconi.it
Divisione Studenti
Orientamento universitario

Seminari di Filosofia

Area Seminari

Avviso Seminari di Filosofia

popup seminario